DUCATI CAFFE
top-live-music.jpg
FOR YOU
Stampa

GREG E I GHEPARDI BLU IN CONCERTO>>> 03/11/2010

GREG E I GHEPARDI BLU

mercoledì, 3 novembre 2010
ore 21.00 - Ducati Caffè
Via delle Botteghe Oscure, 35 - Roma


La musica al Ducati Caffè raddoppia. Oltre all’appuntamento con il jazz del giovedì, ogni mercoledì, sotto la direzione artistica del maestro Riccardo Manenti, andrà in scena il pop.

Dopo l'esibizione di Marco Rinalduzzi, mercoledì 3 novembre sarà la volta di Greg e I Ghepardi Blu: Claudio Gregori, voce e chitarra elettrica insieme a Mario Monterosso, Stefano Corrias alla batteria e Patrizio Sacco al basso elettrico.

Claudio Gregori, in arte Greg, è uno showman, autore televisivo e di teatro, musicista e comico italiano. Arriva alla notorietà in duo con Pasquale Petrolo, in arte Lillo, con cui fonda il gruppo musicale “Latte e i suoi derivati”.
Lillo e Greg sono nel gruppo fondatore della trasmissione di Italia 1 “Le Iene”. In tv continuano con: Telenauta ’69, l’Ottavo Nano, MMMHH, Stracult, Cocktail d’amore e Bla Bla Bla, di cui sono autori e conduttori, accompagnati dalla band dei Bruce Willies. Nel 2010 partecipano a “METTIAMOCI ALL'OPERA" su Rai 1 in prima serata.
Su RADIO2 dal 2004 sono autori, insieme al regista Fabrizio Trionfera, e conduttori della trasmissione radiofonica 610 (SEI UNO ZERO), condotta in studio da Alex Braga. Visto il successo di pubblico, dal 2006 la programmazione diventa quotidiana.
Nel 2007 esce LILLO & GREG - THE MOVIE, film fatto di una serie di sketch e liberamente ispirato alla vena satirica dei mitici Monty Python. Girato in formato digitale, per la regia di Luca Rea, e pensato per una distribuzione diversa, direttamente via internet, satellite e dvd, la cui colonna sonora è a cura di Greg.
Nel 2002 Greg recita il ruolo di poliziotto nel corto "GIX" di Monica Zullo. Nel 2001 Lillo e Greg sono tra i protagonisti di BLEK GIEK, un film di Enrico Caria, in cui interpretano rispettivamente i ruoli di Gigino e Flaminio. Sempre nel 2001 Greg è il protagonista maschile del film di Marco Risi: TRE MOGLI.
Il duo collezione innumerevoli successi anche a teatro. Il 2010 si apre per loro con: "INTRAPPOLATI NELLA COMMEDIA", scritto da Greg, che ne è anche interprete principale insieme a Lillo. Il cast comprende: Virginia Raffaele, Chiara Sani, Emanuele Salce e Danilo De Santis per la regia di Mauro Mandolini e le musiche di Greg e Attilio Di Giovanni.
Oltre la musica, il cinema, il teatro e la tv, tra le esperienze di questo poliedrico artista non mancano i libri: nel 2007 esce "Aggregazioni", per le edizioni Caratelli. Brevi racconti, poesie, apoftegmi e dissertazioni compongono in modo salace e pungente la visione del mondo secondo Greg. I toni sono sempre surreali, ma cinici e grotteschi e talvolta amari.
Il 5 febbraio 2007 Lillo e Greg presentano nella sede RAI di Viale Mazzini, insieme a Fabrizio Trionfera (regista del programma radiofonico in onda su RAI RADIO2 "610 SEI UNO ZERO"), QUESTO LIBRO CAMBIERA' LA VOSTRA VITA, edito da RAI-ERI e Rizzoli. Un prontuario per risollevarsi dal grigiore della massa, un’autoterapia da snocciolare in dodici capitoli, uno per ogni mese dell’anno, al termine del quale Lillo e Greg assicurano che “la vita sarà sicuramente cambiata... ma attenzione non necessariamente in meglio”.
Come musicista Greg esordisce nel 1978 in un brevissimo concerto di Blues nella palestra del Liceo Classico Tacito di Roma. Dopo alcuni anni di gavetta, sempre in formazioni Blues, nel 1982 fonda assieme al chitarrista Max Forestieri il gruppo Rock'n'Roll dei Jolly Rockers. Nel 1990 pubblicano un LP in vinile, dal titolo "Suzuky Boogie". Parallelamente negli anni successivi, Greg si diverte a creare diverse formazioni in cui sguazzare tra il Country Bluegrass, lo Swing, l'Hokum Blues, il Vaudeville ed il Rockabilly, quali Le Tonsille Volanti, Johnny Naso & The Vixinex, Il Duo Italia, I Reeferbilly, I Jazz Bond, I Swing De Luxe ed i Ghepardi Blu. Nel 1997 Greg forma l'ideale continuazione dei Jolly Rockers: i Blues Willies, con cui pubblica due dischi "Greg & The Blues Willies" e "Suonare Stella", colonna sonora dell'omonimo programma televisivo.
I Ghepardi Blu suonano Rock’n’Roll nel modo più disincantato possibile, senza la minima intenzione di fotocopiare nessuno. Si divertono cercando di divertire, tra le note della musica più coinvolgente che esista. Ogni brano, noto o sconosciuto, è scardinato e rivisitato al momento, seguendo il clima del concerto ed interpretato con il gusto di cinque amici che improvvisano in una jam.

Il pre-serata sarà l’occasione ideale per gustare i piatti del nuovo menu targato Ducati Caffè, l’innovativo Concept Restaurant e Lounge Bar nel cuore di Roma.

Stile, design, linee essenziali immerse in un’atmosfera calda e familiare, in cui rivive passione e tradizione di uno dei marchi più famosi al mondo.

L’universo Ducati è sempre a portata di mano, grazie ad un'area shop all’interno del locale. Un emporio di emozioni dove è possibile appagare la propria voglia targata Ducati dalle otto di mattina alle due di notte.


Per informazioni e prenotazioni
:

Ducati Caffè
Via delle Botteghe Oscure, 35
00186 Roma
Telefono 06.68891718

www.ducaticafferoma.com


Clicca QUI se desideri ricevere la Ducati Caffè newsletter con la programmazione degli eventi.

Ducati Caffè
Urban Passion

Condividi questo 
contenuto di DUCATI CAFFE' su FacebookCondividi


< Precedente Successivo >

>>> mercoledì, 29 giugno 2011

DEGUSTANDO UN LIBRO - APERITIVO LETTERARIO

mercoledì, 29 giugno 2011
ore 19.30 - Ducati Caffè
Via delle Botteghe Oscure, 35 - Roma

Un buon Libro ed un fresco drink sono gli ingredienti ottimali per trascorrere in compagnia un caldo pomeriggio estivo.
Ed al Ducati Caffè, il...

>>> giovedì, 30 giugno 2011

TESSERA DUCATI CAFFE' SHOP

giovedì, 30 giugno 2011
ore 21.00 - Ducati Caffè
Via delle Botteghe Oscure, 35 - Roma

Nasce la nuova tessera DUCATI CAFFE’ SHOP.
Esclusiva e personale, per tutti i motociclisti! Qualsiasi moto voi abbiate, questa tessera è fatta per voi.
La...