>>> 24/11/2010
BOOGALOO’S BROTHERS
mercoledì, 24 novembre 2010
ore 21.00 - Ducati Caffè
Via delle Botteghe Oscure, 35 - Roma
Sul palco del Ducati Music Caffè sotto la direzione artistica del maestro Riccardo Manenti arrivano i Boogaloo’s Brothers: Emiliano Pari al piano,tastiere e voce, Mario Monterosso, voce e chitarre, Patrizio Sacco al basso e Stefano Corrias alla batteria.
Dall’est all’ovest,dal sud al nord attraverso generi musicali,stili e ritmi con un unico scopo: fare musica con il sorriso! Dal Soul al Funk,dal Rock’n’Roll al Country,dal Jazz al Boogaloo fino alla musica elettrica degli anni ‘60/’70.
Come il mitico servizio di posta prioritaria che attraversava il Nord America da St. Joseph (Missouri) a Sacramento (California) e che diventò il mezzo di comunicazione più diretto tra l'est e l'ovest prima dell'avvento del tecnologico telegrafo, The Boogaloo’s Brothers, con grande sensibilità musicale, attraversano epoche e stili della musica e degli artisti che hanno caratterizzato ed accompagnato la quotidianità di tutti noi negli ultimi decenni.
Musica e cucina, due passioni che s’intersecano e si rafforzano a vicenda… perciò impossibile rinunciare alle creazioni gastronomiche targate Ducati Caffè, l’innovativo Concept Restaurant e Lounge Bar nel cuore di Roma. Stile, design, linee essenziali immerse in un’atmosfera calda e familiare, in cui rivive passione e tradizione di uno dei marchi più famosi al mondo. L’universo Ducati è sempre a portata di mano, grazie ad un'area shop all’interno del locale. Un emporio di emozioni dove è possibile appagare la propria voglia targata Ducati dalle otto di mattina alle due di notte.
Gli artisti:
Stefano Corrias
Batterista eclettico dal suono vintage che spazia con forte personalità dal Jazz più creativo ed improvvisato al Pop-Rock e musica leggera, passando per il funk-blues, country-rock’n’roll, soul e black music, il tutto condito da una grande musicalità.
Inizia a suonare all’età di 6 anni attratto immediatamente dallo swing delle grandi orchestre degli anni ‘40/’50, dalle quali assorbe da subito la passione per il ritmo e per lo show a tutto tondo. Dopo una parentesi professionale come pilota di aerei di linea, dal 1993, attraverso la partecipazione all’organizzazione de “Il Locale” di Roma, ha collaborato in qualità di batterista e percussionista con diversi artisti del panorama jazzistico, cantautorale e pop-rock nazionale quali: Sergio Cammariere, Rocco Papaleo, Greg e Lillo, Max Gazzè, Alex Britti, Franco Califano, Avion Travel, Matthew Marston, Flower Funk Band e molti altri. Nel Dicembre del 1998 si trasferisce ad Amsterdam dove, oltre a studiare batteria al dipartimento di jazz e musica contemporanea del Conservatorio, inizia un’intensa attività come batterista nel circuito jazzistico ed electro-acustico nord europeo. Nei circa otto anni di residenza nei Paesi Bassi collabora con numerosi artisti internazionali di musica jazz contemporaneo e d’improvvisazione del calibro di Sean Bergin, Eric Boeren, M. Mendelberg, Han Bennink, Steve Lacy, Rob Armus, Damien Cluzel, Mainrad Kneer, Sebastian Gampert, DJ Streamer, Filippo Castellazzi e molti altri, con i quali performa in numerosi tour europei e registrazioni. Tornato in Italia nel 2005 riprende la sua attività di musicista con artisti quali: Federico Zampaglione, Max Gazzè, Little Tony, Greg, Enrico Ciacci, Roberto Kunstler, Luca Bulgarelli e i Molteije, Claudio Filippini, Maurizio Filardo, Simone Haggiag, Mughen, Fabrizio Bosso, Red Pellini, Minnie Minoprio ed Ettore Zeppegno, Luca Velotti, Enrico Montesano, Eric Daniels e Mario Donatone, Redmount trio e Keyrthsand, Lara Martelli, Lino Patruno, Blues Willis, Pasquale Innarella, Franco Ferguson Collective, Matteo Locasciulli, Patrizio Maria, Francesco Arpino e molti altri. Con il Maestro Alessandro Molinari suona in diverse colonne sonore sia di produzioni Rai (Commissario Rex, Blu Notte, Mistero in blu, ed altre) che per il grande schermo (Grande Fortuna di A. Molinari e F. Cabras, La verità vi prego sull’amore e Fate come noi di F. Apolloni, Briganti di Zabut di P.Scimeca).
Dal 2005 in qualità di direttore artistico musicale e produttore esecutivo, oltre che batterista, partecipa allo spettacolo di proiezioni monumentali e sonorizzazione live “Rock Revolution”, prodotto dalla Danny Rose di Parigi in tour in tutta Europa. Nel 1997 è assistente alla direzione artistica di Roberto Gatto del festival “Jazz dell’Angelo” (Teatro dell’Angelo, Roma) e lo stesso anno è gestore del “Jazz club dell’Angelo” in Roma, ove si esibiscono musicisti top del panorama jazzistico internazionale quali D’andrea, Rava, Adderley, Rea, Lovano, Frisell, Giammarco, lo stesso Gatto e molti altri.
Attraverso “Gli Angeli Produzioni”, in qualità di Produttore Esecutivo musicale delle orchestre di servizio, lavora in diverse trasmissioni RAI (Telethon, David di Donatello,ecc) e di Produttore Esecutivo ed assistente alla direzione artistica di Claudio Rizzo al festival “Emerjazz” (Teatro Flaiano, Roma) per le edizioni 2002, 2003, 2004. Per la “Music Unlimited Production” si occupa come Booking Manager e Road Manager dei tour italiani di jazzisti del calibro di Gurtu, Scofield, Frisell, Adderley, Motian trio, De Piscopo, Gatto ed altri.
Emiliani Pari
Pianista, cantante, compositore e arrangiatore si diploma all’università della musica di Roma in Pianoforte Jazz. La sua carriera musicale ha inizio dapprima come tastierista per varie formazioni JAZZ e R&B, per poi proseguire come Pianista- Cantante solista, riproponendo brani di artisti come Rufus Thomas, Stevie Wonder, Wilson Pickett, George Benson ed altri capostipiti della scena soul statunitense.
Dopo numerose esperienze con diverse formazioni, collaborazioni con noti artisti della scena italiana (tra cui Marco Rinalduzzi, Simone Cristicchi, Gege’ Telesforo) e dopo molti concerti nei più famosi clubs italiani (The Place, Alexander Platz, Circolo degli Artisti, Fillmore, Urban, etc), approda finalmente alla realizzazione del suo primo album da solista,dal titolo “A New Morning”. Questo disco, interamente autoprodotto, è una sintesi delle sue principali influenze (Funk, Soul, Jazz e Blues), rielaborate e personalizzate attraverso il linguaggio del song-writer. La cifra stilistica di Emiliano trova connotazione in un pianismo essenzialmente ritmico e minimale, passando dal Fender Rhodes al piano acustico, a supporto di una voce a volte più funky, a volte più intimista ed emozionale.
“La musica e’ ricerca introspettiva. Da giovani si scoprono le radici che ci sosterranno per tutta la vita, da adulti si raggiunge la consapevolezza del suono che si vuole esprimere, lo si persegue sul palco e nella vita, perchè le esperienze contano più di tutto, tutte le esperienze, nessuna esclusa”. E.P.
Patrizio Sacco
Inizia a suonare all’età di 14 anni e
da subito inizia a collaborare con diverse formazioni e
a maturare esperienza nei live ed in sala d’incisione. Nel 1992 consegue il Diploma di Merito nel ll corso di
basso elettrico presso la “Saint Louis Music Academy”, nel 1995 il Diploma presso l’Università della Musica di Roma; prosegue poi privatamente gli studi di perfezionamento con Dario Deidda.
Nel 1993 si classifica secondo al concorso per giovani musicisti “Rock Cultura” e rappresenta l’Italia all’International Spring Festival in Korea del Nord.
Ha avuto il piacere di collaborare con il grande arrangiatore
Tony Mimms nel musical “Il Pianeta Proibito”, (con il cantante Scialpi e gli attori Giampiero Ingrassia e Chiara Noschese). Prende parte al gruppo di Lara Martelli con cui si classifica primo a “SANREMO ROCK”. Bassista della resident band del Tim Tour 2004 e della cantante Carlotta. Dal 2006 intraprende lo studio del contrabbasso, per molti anni è bassista della resident band del prestigioso locale romano The Place e sempre dal 2006 fa parte del progetto “Appassionante”, con cui si esibisce con la Kiel Philarmonic Orchestra e la Berliner Sinfonie Orkester. Condivide diverse formazioni con il grande chitarrista e produttore Marco Rinalduzzi con cui registra vari dischi dove partecipano alcuni tra i più grandi artisti italiani e non. Ha suonato importanti musicisti, tra cui: Fabio Concato, Pino Daniele, Coolio, Sergio Caputo, Alberto Fortis, Ivan Segreto, Scialpi, Simone Cristicchi, Rocco Papaleo Quartet, Carlotta, Diego Caravano, Greg, Lara Martelli, Lollipop, Leo Pari, Monica Hill, Gegè Telesforo, Marco Armani, Ilaria Porceddu.
Mario Monterosso
Chitarrista dalla personalità sanguigna tipica della sua terra d’origine, la Sicilia, il Barone Mario Monterosso da Catania ha nel suono country-blues-rockabilly prettamente vintage la sua maggiore caratteristica.
La sua profonda conoscenza della musica tradizionale americana ed un innato senso del ritmo, uniti ad una sensibile capacità nell’improvvisazione lo hanno portato negli anni a collaborare con artisti quali Carmen Consoli, Marco Rinalduzzi, Enrico Ciacci, Keyrthsand e molti altri.
È fondatore e leader del progetto Redmount Trio con la partecipazione di Patrizio Sacco e Puccio Panettieri, con i quali sta ultimando il suo primo lavoro discografico originale di prossima uscita.
Per informazioni e prenotazioni:
Ducati Caffè
Via delle Botteghe Oscure, 35
00186 Roma
Telefono 06.68891718
www.ducaticafferoma.com
Clicca QUI se desideri ricevere la Ducati Caffè newsletter con la programmazione degli eventi.
Ducati Caffè
Urban Passion
>>> mercoledì, 29 giugno 2011
DEGUSTANDO UN LIBRO - APERITIVO LETTERARIO
mercoledì, 29 giugno 2011
ore 19.30 - Ducati Caffè
Via delle Botteghe Oscure, 35 - Roma
Un buon Libro ed un fresco drink sono gli ingredienti ottimali per trascorrere in compagnia un caldo pomeriggio estivo.
Ed al Ducati Caffè, il...