>>> 28/10/2010
ELISABETTA ANTONINI
“In a New York Minute”
giovedì, 28 ottobre 2010
ore 21.00 - Ducati Caffè
Via delle Botteghe Oscure, 35 - Roma
Continua il Ducati Music Caffè sotto la direzione artistica del maestro Riccardo Manenti. Giovedì 28 ottobre 2010 sul palco del Ducati Caffè Elisabetta Antonini, accompagnata da Primiano Di Biase al pianoforte e Francesco Puglisi al contrabbasso.
“In A New York Minute” è un progetto dal sapore spesso e denso, aspro e caldo, come il jazz che si ascolta in uno qualsiasi degli innumerevoli live club della città. È un omaggio alla città di New York, così unica per il suo rapido alternarsi di immagini sfavillanti e atmosfere fumose, il suo continuo avvicendarsi di destini, il suo costante oscillare tra antico e moderno, il suo ritmo incessante di suoni e colori.
È in questa cornice che il trio propone un repertorio ricco di forza ed espressività presentando brani dell’ormai nota tradizione del jazz mainstream, opportunamente riarrangiati, in una miscellanea che ha come elemento unificatore la morbida e notturna voce di Elisabetta Antonini.
Cantante e band leader, arrangiatrice e compositrice, formatasi musicalmente sia negli Stati Uniti che in Europa con le figure di maggior spicco del jazz internazionale, ha al suo attivo esperienze musicali importanti con musicisti e formazioni d’eccezione tra cui Kenny Wheeler, Paul McCandless, Vassilis Tsabropoulos, Andy Gravish, Fabrizio Bosso, Daniele Scannapieco, Max Ionata. Si è esibita in prestigiosi jazz club e teatri romani ed italiani (Teatro Morlacchi di Perugia, Teatro Sistina di Roma, Teatro Verdi di Padova) e festival (Villa Celimontana Jazz, Casa del Jazz, Nuoro Jazz, Time In Jazz, Viaggiano Jazz, Incontri In Jazz, Messapia Jazz, Serravalle Outlet Jazz, Velia Jazz). Intensa interprete e abile improvvisatrice dal suono vocale tipicamente jazz, ha impiegato la propria voce in numerose formazioni jazz (Orchestra Nazionale dell’AMIT, opera jazz Storie di Cronopios e Famas, dance-opera Jazzamore, Big Night Jive Orchestra, Di Lella/Quagliero Orchestra e numerose combo di cui è leader), sia tradizionali che di stampo più contemporaneo, lounge, rock progressive e world music, e in diversi lavori discografici tra cui Different Lands, Las Vegas Style, Io Mi Ricordo, Tre Per Otto, Storie di Cronopios e Famas, Jazz Amore. Molteplici i progetti al suo attivo di cui si apprezzano la raffinatezza degli arrangiamenti e l’eleganza delle composizioni (Arpa & Voce Nuance Duo, In a New York Minute Quartet).
Di recente uscita è il primo lavoro discografico a suo nome, “UN MINUTO DOPO”, dedicato al jazz contemporaneo ed europeo con musiche e testi originali, con Alessandro Gwis (Aires Tango) al piano ed elettronica, Gabriele Coen (Klezroym) ai clarinetti e Paul McCandless (Oregon) all’oboe e al sax soprano.
Musica e cucina, due passioni che s’incontrano nel cuore di Roma, complici i ritmi di grandi artisti e le proposte gastronomiche targate Ducati Caffè, l’innovativo Concept Restaurant e Lounge Bar.
Il luogo che offre la giusta accoglienza in ogni momento della giornata, una location da vivere e gustare a tutte le ore. Ideale per concedersi una breve ed intensa pausa relax o per immergersi a lungo tra sapori, colori e suoni della musica live, che catturano i cinque sensi e li coinvolgono in ogni attimo firmato Ducati Caffè.
Per informazioni e prenotazioni:
Ducati Caffè
Via delle Botteghe Oscure, 35
00186 Roma
Telefono 06.68891718
www.ducaticafferoma.com
Clicca QUI se desideri ricevere la Ducati Caffè newsletter con la programmazione degli eventi.
Ducati Caffè
Urban Passion