DUCATI CAFFE
top-live-music.jpg
FOR YOU
Print

FEDERICO LATERZA - WORLD DREAM>>> 14/10/2010

FEDERICO LATERZA - WORLD DREAM IN CONCERTO

Un grande talento di oggi che si ispira alle grande voci di ieri

Giovedì 14 ottobre 2010
ore 21,00 - Ducati Caffè
Via delle Botteghe Oscure, 35 - Roma

Il giovedì della capitale ha il ritmo coinvolgente degli artisti del Ducati Music Caffè, selezionati per voi dal maestro Riccardo Manenti. Il 14 ottobre sarà la volta di Federico Laterza e i World Dream.

Fortemente influenzato dalla cultura musicale indiana, che ha avuto modo di conoscere nei suoi frequenti viaggi, Federico Laterza nel 1990 dà il via al progetto Worl Dream, basato su sue composizioni originali, in cui esplora le risorse di strumenti appartenenti alla tradizione orientale nell'interazione con il linguaggio musicale occidentale. In questa formazione, oltre al pianoforte, Laterza suona tastiere, santoor e harmonium indiano. Con Pathiraj (tabla), Ferrara (flauti & sax) nel 1995 pubblica il cd “Worldreams” - Warner Chappel, presentato dal vivo in trio per la trasmissione “Interno giorno” (Radio Rai), condotto da Guido Barbieri. Con loro vediamo impegnati anche Jascalevitch (charango), Sallusti (contrabasso), Orengo (oboe), Fiore (tabla), Consaga (sax), Majnero (dijiridu). Il 1996 vede l'ingresso nella formazione di Ciancaglini (bass), Lazzarin (tabla), Powell (sitar & oud), Mastropietro (vox) e Innarella (sax, ciarammelle e flauti) che sostituisce Ferrara ed introduce nella formazione quell'impronta mediterranea che caratterizza fortemente il suo linguaggio, sia attraverso la scrittura dei brani che per il sapiente uso delle ciarammelle costruitegli da uno degli ultimi artigiani luitali italiani. Nello stesso anno esce il cd “Handprints-Equipe”, presentato dal vivo nel programma radio “Studio A” (Radio Vaticana), condotto da Roberto Franchina, e in Radio3 Suite (Radio Rai), condotta da Stefano Catucci. Nel 2000 pubblica l'album “Voices of the World” Rai Trade, che vede ospiti Di Cosimo e Caggiani. Il 2001 vede l'ingresso nella formazione di Neimer (tabla & bass), Berg (chitarre) e Lo Cascio (percussioni). Pubblicano così un cd dedicato alle atmosfere tipicamente indiane che hanno caratterizzato i Worldream, Indian Pictures Costanza, in cui è ospite il sitarista indiano Kishan Lal, maestro dello stile classico del Rajasthan. Il cd viene presentato dal vivo in quartetto con Powell, Innarella, Lazzarin nell'ambito della trasmissione radio 'Stanza della Musica' Radio3. I Worldream partecipano a numerose rassegne e Festival tra cui 'Old Dreams New Dreams' (Teatro Colosseo, Roma), Acuto Jazz (Frosinone) Forma e Poesia nel Jazz (Cagliari), Roma Incontra il Mondo (Roma), Sipario Ducale (Pesaro), Controindicazioni (Roma). Per quest’ultima rassegna, diretta da Mario Schiano, nel 2001 dà vita ad una seduta di improvvisazione collettiva con Berg, Lo Cascio e Innarella, in cui utilizza live electronics e campionamenti, frutto dei suoi viaggi in India del nord. Nel 2009 esce ‘Canto de Perdas’, album che vede la partecipazione del grande fisarmonicista Antonelo Salis , presentato dal vivo a Radio3 nell’ambito della trasmissione ‘Stanza della Musica’.

Musica e cucina, due passioni che s’incontrano nel cuore di Roma, complici i ritmi di grandi artisti e le proposte gastronomiche targate Ducati Caffè, l’innovativo Concept Restaurant e Lounge Bar.
Il luogo che offre la giusta accoglienza in ogni momento della giornata, una location da vivere e gustare a tutte le ore. Ideale per concedersi una breve ed intensa pausa relax o per immergersi a lungo tra sapori, colori e suoni della musica live, che catturano i cinque sensi e li coinvolgono in ogni attimo firmato Ducati Caffè.



Per informazioni e prenotazioni:

Ducati Caffè
Via delle Botteghe Oscure, 35
00186 Roma
Tel 06.68891718

www.ducaticafferoma.com


Per ricevere la programmazione degli eventi, iscriviti alla Ducati Caffè newsletter


Ducati Caffè
Urban Passion

Condividi questo contenuto di DUCATI CAFFE' su FacebookCondividi


 

< Previous Next >

>>> mercoledì, 29 giugno 2011

DEGUSTANDO UN LIBRO - APERITIVO LETTERARIO

mercoledì, 29 giugno 2011
ore 19.30 - Ducati Caffè
Via delle Botteghe Oscure, 35 - Roma

Un buon Libro ed un fresco drink sono gli ingredienti ottimali per trascorrere in compagnia un caldo pomeriggio estivo.
Ed al Ducati Caffè, il...
More...

>>> giovedì, 30 giugno 2011

TESSERA DUCATI CAFFE' SHOP

giovedì, 30 giugno 2011
ore 21.00 - Ducati Caffè
Via delle Botteghe Oscure, 35 - Roma

Nasce la nuova tessera DUCATI CAFFE’ SHOP.
Esclusiva e personale, per tutti i motociclisti! Qualsiasi moto voi abbiate, questa tessera è fatta per voi.
La...
More...