>>> 29/07/2010
FABRIZIO AIELLO
"Si chiude la stagione del Ducati Music Caffè".
Chiude la programmazione del Ducati Music Caffè, un altro grande artista, selezionato dal maestro Riccardo Manenti, Fabrizio Aiello. Suo compagni di viaggio saranno Juan Carlos e Paolo Iurich.
Romano, inizia lo studio delle percussioni all'età di12 anni con il maestro americano Karl Potter. Nell'81 entra a far parte dell'orchestra di musica salsa, "Yemaya`". Sempre con Yemayà, nell'84 viene chiamato a rappresentare l'Italia al 1° Festival Internazionale di Musica LatinoAmericana in Nicaragua. Successivamente si reca a Cuba dove ha l'occasione di suonare e di studiare con i migliori maestri percussionisti di quei luoghi (Los Papines, Carlos Aldama, Changuito,...). Nell'86 si trasferisce per alcuni mesi in Colombia, suonando con i migliori gruppi di salsa locali. Tornato in Italia con Karl Potter si avvia all'insegnamento delle percussioni e inizia collaborazioni nel campo della danza AfroCubana con Bob Curtis e Oumar Kamara. Nell'89, assieme alla cantante americana Joy Garrison, fonda il gruppo "Fujala", con il quale si esibisce nei più prestigiosi Club e Festival in Italia e all'estero. Nell'ambito della musica jazz ha suonato con musicisti del calibro di Paquito D' Rivera, Hilton Ruiz, Danilo Perez, Randy Brecker, Tony Scott, Massimo Urbani, Tom Sinatra, Javier Girotto, Stefano Di Battista, Matthew Garrison, Rosario Giuliani, Marcello Rosa, Enrico Rava. Dal 1990 collabora RAI e Mediaset come percussionista in numerose trasmissioni radiofoniche e televisive (DOC, Scommettiamo Che, Fantastica Italiana, Domenica In, Sanremo Jazz, I Fatti Vostri, Amore Mio, Buona Domenica, Il Senso della Vita), suonando in Orchestra sotto la direzione di maestri come Ferrio, Savio, Mazza, De Sica, Pirazzoli, de Amicis. Da qualche tempo si dedica alla programmazione e all’arrangiamento di jingles, sonorizzazioni, musiche da film. Insegna le percussioni in diverse scuole di musica romane. Sotto l'etichetta discografica “Reegroovablejazz” è uscito il suo primo album come solista dal titolo "Mambostar”. Collabora inoltre con la rivista specializzata "Percussioni”.
Musica e cucina, due passioni che s’incontrano nel cuore di Roma, complici i ritmi di grandi artisti e le proposte gastronomiche targate Ducati Caffè, l’innovativo Concept Restaurant e Lounge Bar nel cuore di Roma. Un luogo che offre la giusta accoglienza in ogni momento della giornata, una location da vivere e gustare a tutte le ore. Ideale per concedersi una breve ed intensa pausa relax o per immergersi a lungo tra sapori, colori e suoni della musica live, che catturano i cinque sensi e li coinvolgono in ogni attimo firmato Ducati Caffè.
Non un addio, ma un arrivederci a settembre con la buona musica targata Ducati Caffè.
Leggi il comunicato stampa
Per informazioni e prenotazioni:
DUCATI CAFFE'
Via delle Botteghe Oscure, 35
00186 Roma
Tel 06.68891718
www.ducaticafferoma.com
Per ricevere la programmazione degli eventi, iscriviti alla DUCATI CAFFE' newsletter
DUCATI CAFFE'
Urban Passion
>>> mercoledì, 29 giugno 2011
DEGUSTANDO UN LIBRO - APERITIVO LETTERARIO
mercoledì, 29 giugno 2011
ore 19.30 - Ducati Caffè
Via delle Botteghe Oscure, 35 - Roma
Un buon Libro ed un fresco drink sono gli ingredienti ottimali per trascorrere in compagnia un caldo pomeriggio estivo.
Ed al Ducati Caffè, il...
More...
>>> giovedì, 30 giugno 2011
TESSERA DUCATI CAFFE' SHOP
giovedì, 30 giugno 2011
ore 21.00 - Ducati Caffè
Via delle Botteghe Oscure, 35 - Roma
Nasce la nuova tessera DUCATI CAFFE’ SHOP.
Esclusiva e personale, per tutti i motociclisti! Qualsiasi moto voi abbiate, questa tessera è fatta per voi.
La...
More...