>>> 08/07/2010
EDDY PALERMO
"L’enciclopedia vivente della chitarra jazz".
Sotto la direzione artistica del maestro Riccardo Manenti continua il Ducati Music Caffè.
Nell’ambiente climatizzato dal design accattivante del Ducati Caffè, giovedì 8 luglio salirà sul palco Eddy Palermo.
Chitarrista di formazione jazzistica, il suo stile è radicato nei classici della chitarra jazz ma con un’evoluzione del tutto personale. Da sempre leader di trio o quartetto, nel suo percorso non mancano collaborazioni importanti con leggende del jazz come Chet Baker, George Coleman, Billy Smith, David Samborn, George Garzone,Tony Scot, Jim Hall, Bucky Pizzarelli, Bobby Durham, Tony Monaco, Joe Pass. Da quest'ultimo ha tratto grande ispirazione per il "guitar solo". Ha collaborato anche con grandi nomi italiani come Bruno Martino, Rosario Giuliani, Stefano Di Battista, Niky Nicolai, Francesca Sortino, Nunzio Rotondo, Enzo Scoppa, Cicci Santucci, Roberto Gatto, Romano Mussolini, Massimo Urbani, Marcello Rosa ed altri. Da sempre amante della "bossa nova"nel 1998 si trasferisce alcuni anni in Brasile dove, oltre a sviluppare un suo stile, mix tra cultura jazzistica e i ritmi Brasiliani, collabora con alcuni grandi di quella musica: Mauricio Einhorn (Batida Diferente), Josè Roberto Bertrami (Azimut), Roberto Menescal (O Barquinho), Ricardo Silveira, Wanda Sa, Pery Ribeiro e Toninho Horta, con il quale registra un CD "Brincando", seguito da alcuni concerti in Brasile ed in Italia; anche nel nostro Paese collabora con grandi artisti brasiliani tra i quali Claudia Marss e Rosalia De Souza. Ha partecipato a vari festival internazionali come Umbria Jazz (Perugia), Celimontana Jazz (Roma), Eddy Lang Jazz Festival (Isernia), Tuscia in Jazz, Trasimeno Blues ed altri, sia in Italia che all'estero, come Instanbul (1982), Huston (2002) Esch café - Rio De Janeiro, Sesc-S.Paulo- Brasil (2008).
Musica e cucina, due passioni che s’incontrano nel cuore di Roma, complici i ritmi di grandi artisti e le proposte gastronomiche targate Ducati Caffè, l’innovativo Concept Restaurant e Lounge Bar nel cuore di Roma.
Stile, design, linee essenziali immerse in un’atmosfera calda e familiare, in cui rivive passione e tradizione di uno dei marchi più famosi al mondo. L’universo Ducati è sempre a portata di mano, grazie ad un'area shop all’interno del locale. Un emporio di emozioni dove è possibile appagare la propria voglia targata Ducati dalle otto di mattina alle due di notte.
Leggi il comunicato stampa
Per informazioni e prenotazioni:
DUCATI CAFFE'
Via delle Botteghe Oscure, 35
00186 Roma
Tel 06.68891718
www.ducaticafferoma.com
Per ricevere la programmazione degli eventi, iscriviti alla DUCATI CAFFE' newsletter
DUCATI CAFFE'
Urban Passion
>>> mercoledì, 29 giugno 2011
DEGUSTANDO UN LIBRO - APERITIVO LETTERARIO
mercoledì, 29 giugno 2011
ore 19.30 - Ducati Caffè
Via delle Botteghe Oscure, 35 - Roma
Un buon Libro ed un fresco drink sono gli ingredienti ottimali per trascorrere in compagnia un caldo pomeriggio estivo.
Ed al Ducati Caffè, il...
More...
>>> giovedì, 30 giugno 2011
TESSERA DUCATI CAFFE' SHOP
giovedì, 30 giugno 2011
ore 21.00 - Ducati Caffè
Via delle Botteghe Oscure, 35 - Roma
Nasce la nuova tessera DUCATI CAFFE’ SHOP.
Esclusiva e personale, per tutti i motociclisti! Qualsiasi moto voi abbiate, questa tessera è fatta per voi.
La...
More...